BENVENUTI NELL' UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO

Iscrizioni sempre aperte con formazione ed esami online.

L’Università Telematica Pegaso, scelta da oltre 100.000 studenti, è l’università comoda, flessibile e per tutti: giovani, adulti, lavoratori e diversamente abili. Con Pegaso potrai studiare dove e quando vuoi e sostenere gli esami online e, terminata l’emergenza coronavirus, nella nostra prestigiosa Villa Pandolfi  in Via Alamanni 43 a Firenze.

I nostri corsi di laurea e post-laurea online rappresentano una proposta formativa unica in Italia. Grazie alla migliore didattica e la più potente tecnologia, Pegaso ti accompagna durante l’intero percorso di realizzazione delle tue aspirazioni e dei tuoi obiettivi professionali proiettandoti nel mondo del lavoro o nella creazione della tua impresa.

Oltre alla qualità elevata, i percorsi formativi Pegaso sono molto vantaggiosi grazie alle oltre 500 convenzioni che l’Ateneo ha stipulato con le più grandi aziende italiane

CORSI DI LAUREA

L’Università Telematica Pegaso si impegna a offrire una vasta offerta formativa comprensiva di corsi di laurea triennali e magistrali online riconosciuti a livello accademico in grado di coprire le esigenze educative dello studente universitario moderno.

I percorsi didattici sono costantemente aggiornati per formare le figure professionali più richieste dal mercato del lavoro e per fornire competenze pratico-teoriche tipiche delle aree del sapere economico-aziendale, giuridico, umanistico, scientifico, biomedico e psicopedagogico.

I Master Universitari Online di 1° e 2° livello dell’Università Telematica Pegaso sono concepiti per offrire conoscenze accademiche avanzate in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti in cerca di formazione specialistica e aggiornamento. Le nozioni fornite nei master sono fortemente ricercate nei profili dirigenziali che richiedono elevati livelli di istruzione e responsabilità.

Accessibili in modalità e-learning, questi percorsi didattici riconosciuti dal MIUR sono particolarmente adatti a professionisti impegnati in incarichi lavorativi che non permettono la frequentazione di master in presenza

L’Università Telematica Pegaso offre la possibilità di iscriversi a singoli insegnamenti nelle Facoltà di Giurisprudenza e Scienze dell’Educazione e Formazione e di sostenerne i relativi esami, ottenendo una certificazione dell’attività svolta.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO

RICONOSCIMENTO C.F.U.

Le valutazioni dei curriculum per il riconoscimento dei CFU (Crediti Formativi Universitari) sono gratuite e non comportano alcun impegno da parte del richiedente. Le richieste di riconoscimento dei CFU saranno valutate da un’apposita Commissione didattica in conformità con le disposizioni normative vigenti.

Con Legge n. 240/2010 “Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonche’ delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario” (GURI n. 10 del 14 gennaio, serie generale, S.O n. 11/L), in vigore dal 29 gennaio 2011, i CFU possono essere riconosciuti per:

 

  • gli esami sostenuti presso Università legalmente riconosciute in Italia
  • le esperienze professionali e formative – se certificate – fino ad un massimo di 12 crediti

 

 

METTITI IN CONTATTO CON NOI!

ALTRI CORSI

Liceo delle Scienze Umane

Liceo Linguistico

Liceo Scientifico

Istituto Tecnico Informatica

CERTIFICAZIONE DI ITALIANO COME LINGUA STRANIERA

La CILS, Certificazione di Italiano come Lingua Straniera, realizzata dall’Università per Stranieri di Siena, è il titolo ufficiale che dichiara il grado di competenza linguistica-comunicativa in italiano come lingua straniera. La certificazione CILS è rilasciata dall’Università dopo un esame costituito da test sulle abilità comunicative. La certificazione CILS verifica la capacità di uso della lingua in situazioni comunicative e in rapporto alle loro caratteristiche socio-culturali e socio-linguistiche. La certificazione CILS misura la competenza linguistica e comunicativa in sviluppo: è articolata in livelli che corrispondono a gradi di competenza progressivamente più ampi e a diversi contesti sociali di uso della lingua.